Bambino


Come scegliere gli occhiali per un bambino?

Nel caso delle montature per bambini non è solo l’aspetto estetico che conta ma nella scelta bisogna tenere in considerazione alcune cose importanti.
Innanzitutto le montature devono essere resistenti ma allo stesso tempo leggere e possibilmente antiallergiche e adatte ad attività come scuola, sport e divertimento.
La montatura deve essere ben aderente al viso del bambino, non si deve piegare facilmente ma deve rimanere nella posizione corretta.
Fondamentale è che la montatura non scivoli sul naso, non deve essere né troppo grande, né troppo piccola, non creare pressioni sulle tempie, né appoggiare sulle guance e permettere al bambino di guardare perfettamente in tutte le direzioni.
Le lenti rigorosamente infrangibili e la centratura deve essere estremamente rigorosa perché anche un piccolo errore di montaggio può danneggiare il risultato visivo.
Riveste una particolare importanza il “ponte” della montatura, la parte cioè che appoggia sul naso perché i bambini non hanno un setto nasale ben delineato su cui l’occhiale può appoggiare.
Nel nostro negozio è presente un reparto specializzato per bambini con una vasta gamma di occhiali di qualità, simpatici e colorati costruiti da aziende specializzate nel settore.
Vi aiuteremo a scegliere la montatura migliore con tanta, tanta pazienza.